Calcio a 5 femminile: al via la stagione con tante novità

• 15 ottobre 2015

calcioa52015Partirà venerdì 16 ottobre la stagione dell’ASD LUISS di calcio a 5 femminile che per la prima giornata del campionato di serie D giocherà a Nettuno contro l’Atletico Anzio Lavinio C5.

Un match da subito importante per la squadra di Mister Tenuta che affronterà questo campionato con tante novità ai nastri di partenza: la formazione universitaria ha infatti dovuto affrontare alcune partenze eccellenti, come quelle di Capitan Nardella e di Martina Abagnale, approdate in serie A rispettivamente con la Virtus Fenice e con la PMB Futsal. Tanti i nuovi arrivi in casa ASD LUISS, che per questa stagione potrà fare affidamento sulle prestazioni sportive di Maria Teresa Guarino, Angela Petrone, Annalisa Fontana, Eleonora Zappalorto, Diletta Renzi e Giulia Tulli. Undici, invece, le riconferme per il team universitario che avrà in Alessia Peraro il nuovo Capitano, coadiuvata da Sara Immè, al ritorno dopo un anno lontana dall’Italia, Serena Feroldi, Benedetta Caporusso, Maria Luisa Terrenzio, Ada Norma, Anna Mappa, Valeria Cassano, Ginevra Gentile, Norma Benincasa e Lia Ambrosio.

Si parte quindi con una trasferta per il 4° campionato consecutivo in serie D, per poi affrontare l’esordio casalingo del 23 ottobre alla Futsal Arena di Tor di Quinto.

Danila Di Biase
ASD LUISS