Basket Promozione: domani l’esordio in campionato

  • 18 ottobre 2015

FulgaroAl via domani la stagione dell’ASD LUISS Roma impegnata nel campionato di Promozione che ospiterà al PalaLUISS il Casilino 23 per la prima giornata del girone D.

Un nuovo inizio per la formazione universitaria guidata anche quest’anno da Coach Fulgaro e Coach Pederzoli che ha dovuto far fronte a tanti cambiamenti avvenuti nel roster. Sono infatti 9 i giocatori che indosseranno per la prima volta la maglia biancoblu, coadiuvati dai 9 riconfermati che assicurano alla LUISS continuità dopo le ultime due positive stagioni.

Coach Andrea Fulgaro alla vigilia del match si esprime così sulla nuova avventura che sta per partire: “Non vedevamo l’ora che iniziassero le partite ufficiali, i ragazzi in questo mese si sono allenati duramente per farsi trovare pronti a quest’appuntamento e soprattutto per imparare a conoscersi nel minor tempo possibile per affrontare al meglio le insidie di un campionato che conosciamo bene. Con il Casilino 23 sarà subito una battaglia dura, per questo dovremo scendere in campo con il massimo della concentrazione e con la voglia di conquistare i due punti in casa nostra. Sappiamo – continua l’allenatore biancoblu – che non sarà facile trovare l’amalgama in poco tempo, perché la squadra ha subìto una notevole rivoluzione interna, ma so per certo che sia vecchi che nuovi daranno sin dal riscaldamento di domani il massimo per onorare la maglia e per togliersi tante soddisfazioni, come successo nelle ultime stagioni.”

Il match tra ASD LUISS e Casilino 23 si disputerà lunedì 19 alle 20.45 al PalaLUISS di Piazza Mancini, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Gianluca Cassiano di Fiumicino e Simone Salvatori di Roma.

Danila Di Biase
ASD LUISS