Basket Promozione: ritorno al successo!

• 10 novembre 2015

borgoASD LUISS – BORGO DON BOSCO 82-50

Parziali: 20-13; 41-22; 60-36.

ASD LUISS:  D’Ercole 2, Quarchioni 3, Accardo 9, Pecorella 8, Barletta 23, Armezzani 10, Kirandiski 2, De Benedetti 10, Fornelli 1, Rossetti 6, De Lucretiis 3. All: Fulgaro

Torna al successo l’ASD LUISS che batte tra le mura amiche del PalaLUISS il Borgo Don Bosco con il risultato di 82-50 in occasione del 4° turno del campionato Promozione.

Una vittoria praticamente mai in discussione quella di D’Ercole e compagni che già nei primi minuti hanno dimostrato di voler conquistare i due punti in palio e riscattare la brutta prestazione di Lanuvio. Un match giocato nel migliore dei modi da tutti i ragazzi di Coach Fulgaro che hanno dimostrato di fare passi avanti nel processo di inserimento e di crescita avviato poco meno di due mesi fa. La sfida contro il Borgo Don Bosco ha avuto in Barletta, Armezzani e De Benedetti i migliori giocatori per la formazione universitaria, rispettivamente con 23 punti per il primo e 10 per due degli ultimi arrivi in casa biancoblu, ma nel complesso tutto il collettivo ha disputato una gara positiva, riuscendo a chiudere con un netto +32 la quarta giornata del girone D.

Primo parziale concluso con il risultato di 20-13 grazie ad un Barletta strepitoso autore di 14 punti nei primi dieci minuti di gioco, ma è nel secondo quarto che, grazie ad un break di tre triple realizzate da Accardo, la LUISS scappa e mette tra se e gli ospiti ben 19 punti di distacco con cui si va al riposo. Al rientro in campo la formazione universitaria non deve far altro che amministrare, riuscendo a chiudere su un rassicurante +24 la terza frazione: 60-36. L’ultimo quarto serve a Fulgaro per continuare a far ruotare tutti i suoi e per portare a casa i due punti con il risultato finale di 82-50.

È proprio il Coach luissino a commentare positivamente la prestazione dei suoi nel post-partita: “Sono soddisfatto di questa vittoria perché tutta la squadra ha finalmente risposto presente e questo è un ottimo dato da cui ripartire. Volevamo riscattare la brutta gara disputata a Lanuvio ed è successo, ovviamente c’è ancora tanto da lavorare, dobbiamo provare ad essere ancora più fluidi in campo ma per questo ci vorrà tempo. Oggi siamo stati precisi al tiro ed è un aspetto importante perché ci serve per acquisire fiducia di settimana in settimana, godiamoci questo successo e guardiamo già al prossimo impegno.”

La LUISS tornerà in trasferta domenica 15 quando sarà ospite dell’Algarve Roma Torrino per il 5° turno stagionale.

Danila Di Biase

ASD LUISS