Basket Promozione: la LUISS batte l’Algarve

  • 9 febbraio 2016

LASD LUISS ROMA – ALGARVE ROMA TORRINO 69-63

Parziali: 16-15; 31-33; 48-48.

ASD LUISS: D’Ercole 6, Accardo, Quarchioni 3, Vacca 19, Pecorella 16, Aspidi 19, Armezzani 4, Pedullà, Kirandiski 2, Fornelli, Rossetti. All: Fulgaro. Vice: Pederzoli

Conquista un grande successo l’ASD LUISS che in occasione del 16° turno del campionato Promozione batte tra le mura amiche l’Algarve Roma Torrino con il risultato di 69-63.

Una partita equilibrata quella andata in scena al PalaLUISS che ha visto le due formazioni lottare fino al 40°, quando i ragazzi di Fulgaro, trascinati dai 19 punti messi a segno sia da Vacca che da Aspidi e dai 16 di Pecorella, hanno spinto sull’acceleratore per il colpo di reni decisivo.

Nel primo tempo gli ospiti hanno dimostrato di essere secondi in classifica con merito, mettendo in difficoltà gli universitari che comunque con una buona circolazione in fase offensiva è riuscita a chiudere i primi 20 minuti a sole 2 lunghezze dall’Algarve: 31-33. Al ritorno dagli spogliatoi il match ha continuato ad essere estremamente in bilico, con continui ribaltamenti di fronte, e al 30° la sirena è suonata sul punteggio di perfetta parità: 48-48. Nell’ultimo quarto i ragazzi di Fulgaro hanno dato il massimo per portare a casa i due punti in palio, concedendo agli avversari solo 15 punti e realizzandone 21 per chiudere così il match sul 69-63.

Al termine della gara estremamente soddisfatto Coach Fulgaro, che ha dichiarato: “E’ una vittoria molto importante che ci permette di sperare ancora di raggiungere la seconda fase, che comunque resta difficile da conquistare perché chi ci precede sta facendo un’ottima stagione, ma noi dobbiamo proseguire così e chiudere il campionato senza alcun rimorso. Stasera faccio i complimenti ad Edo Vacca, mio personale MVP, ma anche ovviamente a tutti gli altri che hanno disputato una gara di sostanza, con concentrazione e determinazione. Comunque guardiamo già avanti e focalizziamo la nostra attenzione sulla gara di domenica in casa dei Black Eagles”.

Con questo successo l’ASD LUISS sale a quota 20 punti dopo 16 giornate (ma con una gara disputata in meno, nda) ed è ora attesa dalla trasferta del 14 febbraio contro i Black Eagles.

Danila Di Biase

ASD LUISS