Sci: in vista di Cortina parla Capitan Gentile

• 18 febbraio 2016

ginevraUn’altra importante novità per l’ASD LUISS che da quest’anno può vantare anche una squadra di sci, che farà il suo esordio assoluto in gare ufficiali il 9 marzo, prendendo parte alla manifestazione “Cortina 13th European Company Winter Games” che durerà 4 giorni e vedrà partecipare oltre 1000 atleti provenienti da tutta l’Europa.

Un’occasione unica per l’Associazione Sportiva LUISS che parteciperà all’evento con 14 studenti della LUISS Guido Carli: 8 sciatori e 6 ciclisti. Tra questi ci sarà Ginevra Gentile, scelta dalla Dirigenza luissina come Capitano della squadra di sci, che quindi rappresenterà il team biancoblu a Cortina, insieme ai suoi compagni di squadra: “Sono onorata che la mia Università mi abbia affidato l’importante incarico di capitanare il team degli atleti selezionati per rappresentare la LUISS ai prossimi giochi invernali di Cortina. Mi impegnerò ad incitare i miei compagni e a dare il massimo nelle tre competizioni sciistiche che ci vedranno impegnati sulle bellissime piste cortinesi. Sin da bambina – continua l’atleta classe ’92 nata a Napoli – pratico lo sci agonistico sia su neve che su acqua ed essendo stata Campionessa Mondiale di wakeboard, oltre a svolgere attualmente la professione di allenatore Fisi, ho vissuto molteplici esperienze sportive internazionali in giro per il mondo. Sono certa che anche questa nuova avventura di sport che intraprenderò con i colori della LUISS mi arricchirà e mi resterà nel cuore”.

Oltre a Capitan Gentile, ecco gli altri 7 studenti/atleti LUISS che faranno parte del team di sci che si cimenterà con lo sci alpino dal 9 al 13 marzo: Corrado Barulli, Silvio Cascioli, Marco Cimmino, Luca Mastrangelo, Cristina Rocca, Valerio Schiavo, Andrea Valeriani, accompagnati dalla Team Manager Violetta Lo Schiavo.

Danila Di Biase

ASD LUISS

(nella foto, Ginevra Gentile in gara)