Cortina 2016 13th European company winter games: comunicato stampa

• 19 febbraio 2016

cortinaL’Associazione Sportiva Dilettantistica LUISS dal 9 al 13 marzo parteciperà al “Cortina 2016 13th European company winter games”.

Ben 14 studenti che praticano sport agonistici nelle strutture messe a disposizione dal campus di viale Romania, 32, prenderanno parte alla manifestazione organizzata dalla Federazione Europea degli Sport d’Impresa e dal Comitato Nazionale dei Gruppo Sportivi Aziendali, e sostenuta dalla Federturismo Confindustria, che vanta 38 Paesi membri di cui 22 appartenenti all’Unione Europea.

Per l’ASD LUISS sarà l’esordio agli European Company Winter Games, che vedranno protagonisti per la prima volta 8 studenti della LUISS Guido Carli che formeranno la prima squadra di sci della storia luissina e che si cimenteranno in gare di sci alpino, e 6 atleti della formazione di ciclismo nata nel 2015 che prenderanno parte alla gara di Fat Bike.

Le iniziative create dell’ECSG riguardano sia i giochi estivi che quelli invernali, con questi ultimi che si sono svolti per la prima volta nel 1990 a Innsbruck, capoluogo del Tirolo austriaco, con un totale di 5 Paesi e 520 atleti, fino ad arrivare, durante i Giochi del 2012 in Svezia, ad 8 Paesi membri per un totale di 1.100 atleti divisi in 9 diversi sport. Lo CSAIn è un’Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, dal Ministero degli Interni e dal CIP; non ha fini di lucro, è presente sull’intero territorio nazionale con un’organizzazione capillare costituita dai Comitati regionali e provinciali ed ha come unico scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali, del tempo libero e  ricreative. Al fianco di ECSG e CSAIn ci sarà anche la Federturismo Confindustria, da sempre attiva nell’ambito dello sport, con l’obiettivo di preparare figure professionali innovative nei campi della progettazione, promozione e commercializzazione del tempo libero nella sua articolazione turistico-sportiva.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà il 19 febbraio presso l’Hotel Danieli di Venezia.

Danila Di Biase – ASD LUISS