Basket Promozione: due vittorie in tre giorni!

• 10 marzo 2016

ASD LUISS – CASTELLI ROMANI 70-64

vaccaParziali: 17-13; 32-35; 49-54.

ASD LUISS Roma: Accardo 2, D’Ercole 20, Quarchioni, Vacca 14, Viggiano 22, Kirandiski 4, Ardito, Rossetti 6, Armezzani 2. All: Fulgaro.

BLACK EAGLES – ASD LUISS 47-54

Parziali: 14-15; 25-30; 37-45.

ASD LUISS Roma: Accardo 2, D’Ercole 21, Quarchioni, Vacca 18, Viggiano 13, Ardito, Kirandziski, Rossetti, Armezzani. All: Fulgaro.

Conquista due vittorie importantissime l’ASD LUISS che nel 20° turno del campionato Promozione disputatosi lunedì ha battuto i Castelli Romani Ariccia con il risultato di 70-64, mentre mercoledì sera ha sconfitto i Black Eagles per 54-47.

Successi importantissimi per la formazione di Coach Fulgaro che ha battuto tra le mura amiche la terza forza del girone D, andando poi ad espugnare il campo dei Black Eagles in occasione del recupero della sesta giornata di ritorno, conquistando così 4 punti fondamentali per continuare a sperare, a tre giornate dalla fine della regular season, nell’accesso alla seconda fase, ora distante solo due lunghezze.

Gli universitari contro i Castelli Romani Ariccia hanno giocato un match di grande intensità, soffrendo nei due quarti centrali la verve degli ospiti, per poi piazzare il break decisivo nell’ultima frazione, praticamente perfetta per D’Ercole e compagni che con un parziale di 25-10 hanno ribaltato la situazione e conquistato la vittoria. MVP dell’incontro Donatello Viggiano, al ritorno in maglia LUISS dopo la prima parte di campionato con l’ASD Basket Manzao, che ha realizzato 22 punti, seguito dai 20 di Capitan D’Ercole.

Nel match di mercoledì sera, poco spettacolare come si evince anche dal punteggio finale, a trascinare l’ASD LUISS alla vittoria sono stati i 21 punti di Luca D’Ercole, i 18 di Vacca e i 13 di Viggiano. Gli altri due punti sono stati realizzati da Accardo, quindi solo quattro i giocatori a referto per i biancoblu, in una partita complicata, dove però l’unica cosa importante era portare a casa la posta in palio per continuare a credere nei playoff.

Il tour de force di questa settimana per gli universitari proseguirà con il match di giovedì 11 marzo nella Palestra S.Anna di via di Torre Morena, dove saranno ospiti dei padroni di casa del S.Anna Morena per il recupero del 19° turno di campionato.

Danila Di Biase

ASD LUISS