L’ASD LUISS al “Festival dei Giovani” di Gaeta
Ha preso parte anche l’ASD LUISS al “Festival dei Giovani” in programma da oggi a sabato a Gaeta, disputando una gara amichevole con il Meta Formia Basketball.
Il punteggio dello scrimmage è stato azzerato ad ogni quarto, comunque i ragazzi di Coach Paccariè hanno vinto l’incontro disputando una buona gara in previsione della sfida all’Eurobasket Roma valida per il 29° turno del campionato di serie B, in programma sabato 16 alle 18.30 al Pala Avenali.
“Questa partita è stata per noi un buon allenamento – dichiara Matteo Pederzoli, vice-allenatore luissino – abbiamo ruotato tutti i ragazzi, e iniziato a provare alcuni accorgimenti per la gara contro la capolista di sabato.”
Questi i giocatori scesi in campo in terra pontina: De Dominicis, Sanguinetti, Scuderi, Ramenghi, Faccenda, Marcon, Beretta, Bristot, Sorrentino.
Nato da un’idea di Strategica Community S.r.l., in collaborazione con l’Università, il Comune di Gaeta e Intesa Sanpaolo, il Festival è un grande evento dedicato agli studenti di scuole superiori e università di tutta Italia che si confronteranno sulle proprie storie individuali e collettive, ma anche su temi diattualità: dalla digital economy a rischi e opportunità dei social network, dall’educazione al risparmio, dalla legalità alle start up, dall’immigrazione alla cittadinanza attiva.
Tre giorni ricchi di eventi, con oltre 70 iniziative in calendario tra incontri e dibattiti su social e sharing,nuove tendenze, arte e cultura, sport, lavoro, impegno sociale, multiculturalità, ma anche laboratori, seminari di orientamento e scoperta delle nuove professioni, testimonianze sul mondo degli under 30 e sulle iniziative più importanti in corso nelle scuole italiane.
Intervengono ospiti del mondo dell’informazione, dell’università, della musica e dello sport, tra cui la Professoressa Paola Severino, Prorettore LUISS e già Ministro della Giustizia, i giornalisti Francesco Giorgino e Carlo Bonini, lo chef Peppe Zullo e il cantante Giosada, finalista di X Factor 2015.