Basket Promozione: la LUISS vince in casa del Tuscolano

  • 28 aprile 2016

Luiss basket. Roma 18 gennaio 2016. © Remo Casilli/SmallfotoBASKET TUSCOLANO – ASD LUISS 44-58

Parziali: 16-10; 24-28; 30-43.
ASD LUISS: D’Ercole 17, Vacca 8, Pecorella 11, Viggiano 8, Quarchioni 2, Cornicchia 6, Rossetti 4, Fornelli, Armezzani. All: Fulgaro.
Secondo successo per l’ASD LUISS nel “Torneo Pino Capuano”, con gli universitari che si portano a punteggio pieno nel girone D grazie alla vittoria in casa del Basket Tuscolano ottenuta con il risultato di 58-44.
Partita dal punteggio basso quella andata in scena martedì sera, dove i ragazzi di Fulgaro hanno sofferto nei primi 15’ le incursioni dei padroni di casa, per poi prendere le redini della partita e gestirla fino alla sirena finale. Un secondo tempo impeccabile da parte dei biancoblu che hanno concesso ai padroni di casa solo 6 punti nel terzo quarto, quello in cui hanno creato il solco decisivo per portare a casa i due punti. “Abbiamo disputato un’ottima gara – ha dichiarato Coach Fulgaro – con la solita prova di squadra che ci ha permesso di recuperare lo svantaggio iniziale e poi, al rientro dagli spogliatoi, di piazzare il break decisivo che negli ultimi 10’ abbiamo gestito con grande maturità. Aggiungo solo che siamo tutti molto contenti del ritorno in campo di Cornicchia dopo l’infortunio subìto qualche mese fa.”

MVP della gara Capitan D’Ercole che ha realizzato 17 punti, seguito dagli 11 di Pecorella e dagli 8 messi a segno sia da Vacca che da Viggiano.

Danila Di Biase