Basket Promozione: la LUISS vince senza patemi

  • 23 maggio 2016

ASD LUISS – BLACK EAGLES 97-47

Parziali: 19-4; 36-17; 69-32.

ASD LUISS: D’Ercole 10, Quarchioni 10, Vacca 20, Pecorella 26, Viggiano 8, Kirandiski 11, Fornelli, Rossetti 8, Armezzani 4. All: Fulgaro.

Sesto successo in altrettante partite per l’ASD LUISS che nell’ultima gara della fase a gironi del Torneo “Pino Capuano” batte senza problemi la Black Eagles con il risultato di 97-47.

Un match senza storia quello andato in scena al PalaLUISS, dove D’Ercole e compagni hanno da subito spinto sull’acceleratore ed indirizzato la partita sui propri binari, con un primo quarto che li ha visti chiudere in vantaggio già di 15 lunghezze: 19-4. Nella seconda frazione i luissini hanno un po’ allentato la pressione difensiva, ma al riposo il tabellone recitava un rassicurante 36-17 in proprio favore. Al rientro in campo la formazione biancoblu ha chiuso definitivamente i conti realizzando 33 punti nel terzo quarto, senza lasciare scampo agli avversari che nel secondo tempo hanno realizzato 30 punti subendone 61, e la gara è andata in archivio sul 97-47 per la LUISS.

MVP Daniele Pecorella autore di 26 punti, seguito dai 20 di Vacca, dagli 11 di Kirandiski e dai 10 di D’Ercole e Quarchioni.

“Abbiamo disputato un’ottima partita – ha dichiarato al termine dell’incontro Coach Fulgaro – mettendo subito in chiaro che volevamo vincere per chiudere da imbattuti il girone. I ragazzi, nonostante gli impegni universitari, con gli esami iniziati proprio da qualche giorno, stanno dimostrando di tenerci molto alla causa e sono contento di quest’aspetto. Oggi abbiamo giocato con grande intensità, sia nella nostra metà campo che in fase offensiva, segnare quasi 100 punti e non subirne neanche 50 è un ottimo dato e ora guardiamo con ottimismo alla seconda fase di questo Torneo, dove vogliamo ben figurare come già fatto vedere in queste 6 partite.”

L’ASD LUISS ai quarti di finale affronterà il Basket Primavalle con date da definire.

Danila Di Biase

ASD LUISS