Serie B: il 22 agosto il raduno della LUISS
Inizierà con il raduno fissato per il 22 agosto la stagione 2016/17 dell’ASD LUISS militante nel girone C del campionato nazionale di serie B.
La formazione biancoblu, guidata per il terzo anno consecutivo da Coach Andrea Paccariè, si ritroverà lunedì 22 per le visite mediche, per poi trasferirsi al PalaLUISS di Piazza Mancini per il primo allenamento stagionale, cui faranno seguito, per tutta la settimana fino alla domenica di riposo, doppie sedute tecniche e atletiche, queste ultime agli ordini del Preparatore Fisico Paolo Salvaggi. Dopo i primi giorni di lavoro, sarà la volta poi dell’esordio nell’amichevole del 2 settembre contro il Bracciano, cui seguirà un’altra intensa settimana di doppi allenamenti fino alla gara di mercoledì 7 contro la Virtus Valmontone, che la LUISS ritroverà anche in campionato. Si proseguirà con le sedute mattutine e pomeridiane, per disputare successivamente altre amichevoli che saranno definite e comunicate in prossimità dell’inizio del raduno.
Chiuso il ciclo di test pre-campionato, Faragalli e compagni si ritroveranno sempre al PalaLUISS nell’ultima settimana di settembre, per preparare al meglio l’esordio in campionato che li vedrà impegnati domenica 2 ottobre in casa della Planet Basket Catanzaro.
Danila Di Biase
ASD LUISS