UniBoat Race: sabato 29 la sfida di canottaggio tra LUISS e Foro Italico

• 19 ottobre 2016

UNIBOAT RACE_ULTIMATOAnche quest’anno l’ASD LUISS ha pronte diverse iniziative per lo Sport, una fra queste novità sarà la UNIBOAT RACE, una gara di canottaggio molto particolare che si svolgerà aRoma sabato 29 ottobre alle ore 15:00, lungo il fiume Tevere.

La UNIBOAT RACE vedrà affrontarsi a colpi di remi l’equipaggio dell’Università LUISS Guido Carli e quello dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, in una gara che si prefigge l’obiettivo di ricreare quel clima anglosassone,  tipico della regata di canottaggio più rinomata del globo che vede sfidarsi dal 1829 i college di Oxford e Cambridge.

L’imbarcazione di gara sarà l’otto jole, in cui possono vogare otto atleti, che azioneranno un singolo remo, più un timoniere. I due equipaggi si sfideranno su un percorso di circa 500 metri, con partenza dal Ponte della Musica e arrivo al Ponte Duca d’Aosta, al centro remiero dell’Università Foro Italico.
Come sempre durante queste sfide amichevoli, in palio ci saranno prestigio, rispetto e credibilità.
Così come in Inghilterra, infatti, anche in questo caso non sarà una semplice regata, ma una partita a scacchi, in cui la curva presente nel percorso, la corrente del Tevere e l’adrenalina dell’attacco saranno tutti elementi decisivi per la strategia che risulterà vincente.

Sembra la Regata Storica di Venezia. Invece, semplicemente, sarà la prima sfida di canottaggio tra due Università di Roma.