Nuoto: sabato e domenica i Campionati Nazionali Master
Sabato 10 e domenica 11 dicembre la squadra di nuoto ASD LUISS sarà impegnata con i Campionati Nazionali Master che si disputeranno nella splendida cornice della piscina federale del Foro Italico.
Gare impegnative per i ragazzi di Gargallo, che dopo tanti allenamenti e dopo le positive prestazioni in occasione delle sfide per il Trofeo Lazio del 13 novembre, torneranno in vasca e, per la prima volta dalla nascita della squadra, i nuotatori luissini si troveranno a competere a livello nazionale e in vasca lunga, in una due giorni di gare tanto intensa quanto stimolante.
Ecco lee gare in cui i nostri atleti saranno impegnati in questo fine settimana: – 100 rana – 50 farfalla – 100 stile e la staffetta 4X50 mista – sia maschile che femminile – nel pomeriggio di sabato 10 dicembre; – 100 dorso – 50 rana – 50 stile – 100 farfalla – 50 dorso e la staffetta 4X50 stile – sia maschile che femminile – nella mattina di domenica 11 dicembre.
“C’è tanta voglia di scendere in acqua – dichiara Pietro Mora, Capitano luissino – saranno coinvolti circa mille atleti provenienti dalle varie regioni di Italia e la possibilità di sfidarsi nella piscina del Foro Italico renderà la competizione ancora più intrigante. Siamo ben consci che non sarà facile: la vasca da 50 metri non è un ambiente a noi familiare (gareggiare in vasca da 25 o da 50 è molto differente per misure, virate, strategie di gara, ecc. ndr), così come l’abitudine a confrontarsi a livello nazionale ma non abbiamo alcuna intenzione di presentarci come semplici spettatori e in gara ci faremo rispettare, come ovunque abbiamo fatto in questi anni. Le staffette saranno il nostro punto di forza perché – se è vero che il nuoto è uno sport individuale – quando c’è l’occasione di nuotare l’uno per l’altro sappiamo tirare fuori il meglio di noi stessi. Come una famiglia e anche di più.”
Danila Di Biase
ASD LUISS