Sci: formata la squadra LUISS 2016/17

• 23 gennaio 2017

Si sono svolte dal 9 all’11 gennaio le selezioni tecniche per entrare nella squadra di sci 2016/17 dell’ASD LUISS. Sono stati 20 i ragazzi che sono scesi in pista ad Ovindoli sotto la guida dell’allenatore Corrado Barulli, affiancato da Valerio Malfatto, tecnico di Jam Session, la scuola di formazione sciistica che collaborerà per tutta la stagione con l’ASD LUISS.

Al termine dei tre giorni sono stati 9 i ragazzi selezionati da Barulli che faranno quindi parte della squadra in questa stagione sportiva: Marco Cimmino, Ferruccio Nati, Francesco Nardò, Mariavittoria Di Fazio, Cristina Rocca, Federico Marinetti, Riccardo Angoli, Giulia Locatelli.

barulli“Sono rimasto meravigliato dallo spirito e dalla grinta dai ragazzi – esordisce l’allenatore Barulli – e date le capacità tecniche dei partecipanti, abbiamo deciso di allargare il gruppo ad un numero di 9 componenti. I tre giorni di selezione sono stati un’esperienza unica a 360°, in primis perché abbiamo potuto vantare la collaborazione con la più importante scuola di formazione sciistica d’Italia, la Jam Session, che con la presenza di Valerio Malfatto ha tenuto lezioni di approfondimento della tecnica dello sci, in pista e fuori. In secondo luogo, per la disponibilità offertaci dalla stazione sciistica di Ovindoli che, nonostante le difficoltà dovute alle precedenti condizioni metereologiche, ci ha riservato un’intera pista per le selezioni e ha reso possibile l’ottima riuscita di questo evento.”

Sul futuro prossimo della squadra, Barulli dichiara: “Siamo pronti ad iniziare subito la stagione di allenamenti, infatti da domani, ogni settimana, i ragazzi saranno impegnati sulle piste di Ovindoli per migliorare la loro tecnica e prepararsi ad affrontare le gare nazionali previste durante il corso dell’anno.”

“Faccio un in bocca al lupo a tutti i nuovi ragazzi che entrano ufficialmente nella nostra famiglia – le parole di Paolo Del Bene, Direttore Sportivo dell’ASD LUISS – ringrazio Corrado Barulli e  Violetta Lo Schiavo per aver organizzato nel miglior modo possibile queste selezioni, Valerio Malfatto e tutta Jam Session per la collaborazione e per aver impreziosito i tre giorni trascorsi ad Ovindoli.”

Danila Di Biase

ASD LUISS