Il pluricampione olimpico Niccolò Campriani incontra gli atleti LUISS

• 8 febbraio 2017

Il pluricampione olimpico Niccolò Campriani incontrerà una selezione di studenti-atleti della LUISS Guido Carli giovedì 9 febbraio nella sede LUISS di viale Romania.

camprianiNiccolò Campriani, nato a Firenze il 6 novembre 1987, può vantare un palmarès di grande valore, in cui spiccano le due medaglie d’oro conquistate nel tiro a segno specialità carabina 10 e 50 metri a Rio 2016, e la medaglia d’oro e quella d’argento vinte a Londra 2012, si confronterà con gli studenti-atleti LUISS sul tema della gestione della pressione psicologica nei momenti di grande stress durante le gare. Niccolò incarna la figura della “Dual Career”, essendo diventato atleta di caratura internazionale di tiro a segno e avendo conseguito la laurea in Ingegneria Manageriale presso la West Virginia University nel 2011.

Il focus group con gli atleti LUISS si terrà giovedì 9 febbraio alle 19.00 presso il LUISS Loft Laboratory of Fabulous Things di viale Romania.

Danila Di Biase

ASD LUISS