Rugby: la LUISS torna al successo battendo la Tuscia

• 20 febbraio 2017

Ritorno alla vittoria per l’ASD LUISS  contro la Tuscia Rugby, incontro valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C2 che si conclude con il risultato di 52-7 per gli universitari.

I padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio già dopo pochi minuti grazie alla prima delle due mete di Riccioni. Nel primo tempo i biancoblu trovano la via dei punti cinque (due con Sciunzi, una con Colace), riuscendo ad ottenere il punto di bonus offensivo. Gli avversari riescono a segnare la loro unica meta proprio nel primo tempo che vede la LUISS avanti 33-7.

Nel secondo tempo i biancoblu legittimano ulteriormente la loro vittoria grazie alle due mete di Boesso e quella di Sartori, che chiudono i conti sul 52-7 finale.

Il successo rende soddisfatto Amedeo Barbato, capitano della squadra universitaria: “Sono molto contento della partita dei ragazzi, non tanto per il risultato così ampio in nostro favore, quanto per la voglia messa in campo. Stiamo lavorando duro per ritrovare la giusta condizione atletica e oggi si sono visti i risultati. Adesso non dobbiamo fermarci, abbiamo molto da lavorare sulla tecnica individuale e sulle fasi statiche, mischie chiuse in particolare. Sappiamo di essere un po’ in ritardo ma, come ho già detto ai ragazzi, la partita con il Tuscia segna per noi un nuovo inizio. Siamo tutti motivati per affrontare alla grande il girone di ritorno, non fateci mancare il vostro sostegno”.

Appuntamento dunque alle 18.30 di sabato 4 marzo quando, al campo Giulio Onesti, la LUISS affronterà la Primavera.