Ciclismo: domenica la prima gara di questa stagione!

• 1 marzo 2017

Al nastro di partenza la stagione della squadra di ciclismo dell’ASD LUISS: domenica 5 marzo otto corridori-studenti LUISS saranno infatti impegnati nella seconda edizione della “Gran Fondo città di Cerveteri”, prima delle cinque gare del circuito FantaBici. La competizione è caratterizzata da due percorsi, la medio fondo di 80 chilometri e la gran fondo di 126 chilometri.

Due le studentesse iscritte per queste gare: il capitano Elena Serangeli e Martina Moccia, nuova atleta per la stagione 2017. Sei, invece, gli uomini di cui due nuove reclute, Lorenzo Canuti e Luca Feroce, e quattro veterani, Nunzio Muratore, Michele de Marinis, Giancarlo Perazzi e Anton David Breuste, confermati dopo la passata stagione.

Tutta la squadra è pronta a questa prima prova agonistica, siamo molto motivati per fare bene. Affronteremo corridori con età media di 23 anni che provengono da tutta Italia, ma anche dalle Germania, Romania, Olanda e Cina, quindi sarà un impegno davvero stimolante” sottolinea Luigi Bielli, Direttore Tecnico del team luissino.

A completare la squadra l’olandese Lilliane de Tombe, la romena Madalina Circea, Coline Walczack e Sara Alexia Placella con l’ausilio dell’allenatore Gabriele Terrafina. “L’impegno maggiore è quello di studiare e allenarsi insieme – conclude Bielli – per unire corpo e mente in un unico filo conduttore che la LUISS porta avanti da tempo nelle 14 discipline praticate.”

La partecipazione al circuito FantaBici vedrà impegnati gli atleti nella gran fondo di Cerveteri, velodromo di Forano, Garibaldina, Valle del Tevere e Terminillo Marathon.

Giancarlo Perazzi