4° Corso per Team Manager: Lotito ospite d’eccezione

• 3 marzo 2017

Si è svolto questo pomeriggio nella sede LUISS di viale Romania il primo appuntamento con il “4° Corso per Team Manager ASD LUISS”, organizzato dalla Direzione Sportiva LUISS, che ogni anno dà la possibilità a centinaia di studenti di confrontarsi con professionisti del panorama sportivo nazionale.

Ad aprire i lavori è stato Luigi Abete, Presidente dell’ASD LUISS, che ha parlato ai ragazzi in aula dell’importanza dello sport per il benessere fisico di una persona, e quanto sia stato importante per la sua carriera dirigenziale aver svolto sport sin da giovane.

È stata poi la volta del Direttore Generale della LUISS, Giovanni Lo Storto, che ha voluto rimarcare l’impegno dell’Università nei confronti dello Sport, che grazie al recente progetto LUISS Sport Academy, consentirà agli studenti di potere praticare l’attività sportiva e portare avanti allo stesso il proprio percorso di studi.

Ospite d’eccezione per questa prima giornata è stato Claudio Lotito, Presidente della SS Lazio, che ha condiviso con gli studenti il suo bagaglio d’esperienza come massimo dirigente di una società calcistica di caratura internazionale, raccontando nel dettaglio gli aspetti economici, patrimoniali e legali che hanno portato la Lazio ad essere tra le primissime società italiane durante i suoi 13 anni di presidenza.

È stata poi la volta di Pierluigi Bernabò, Responsabile Organizzazione Eventi Federugby, il quale, in virtù del prossimo incontro tra Italia e Francia che si terrà Sabato 11 Marzo 2017, ha parlato del successo del 6Nazioni come modello di grande evento, capace di riempire prima lo Stadio Flaminio e ora anche lo Stadio Olimpico. Ha poi concluso la giornata Yannick Skender, Marketing Manager della Federugby, analizzando l’evento del 6Nazioni sia dal punto di vista della comunicazione che da quello commerciale.

Il primo modulo del corso si concluderà domani mattina con la presenza del Segretario della Nazionale A di Calcio, Mauro Vladovich.