Ciclismo: tripletta LUISS a Cerveteri

  • 5 marzo 2017

Al via oggi la prima gara di ciclismo per gli atleti della LUISS, la “Gran fondo di Cerveteri”. tappa iniziale del circuito FantaBici. Oltre 700 i partenti in totale per due gara previste questa mattina di 86 e 136 chilometri: più della metà i ritiri per la pioggia caduta costantemente per tutta la durata delle competizioni.

Ottima la prestazione del team luissino, che ha concluso con ottimi risultati la gara: l’atleta Anton Breuste si qualifica 3° assoluto nel percorso lungo di categoria Master Elité, Nunzio Muratore si classifica 3° di categoria percorso lungo Master Elité, mentre nel campo femminile, 3^ assoluta nel percorso medio Elena Serangeli e 1^ di categoria Master Elité. Il resto della squadra ha portato a termine la gara resa difficile dal brutto tempo: 79° assoluto nel medio Giancarlo Perazzi, 160° Michele de Marinis e Lorenzo Canuti, 188° Martina Moccia al suo esordio e 190° Luca Feroce, anche lui esordiente.

“E’ stata una vera sfida anche per il tempo, ma ho sempre pensato ad arrivare alla fine e cercare di vincere, motivazione grazie alla quale sono riuscito ad arrivare 3° assoluto” dice Anton Breuste che ha impiegato 3 ore e 49 minuti per salire sul podio alla “Gran fondo città di Cerveteri”.

Un risultato inaspettato vista la notevole quantità d’acqua presente sul percorso” gli fanno eco Elena Serangeli e Nunzio Muratore che hanno percorso, rispettivamente 86 chilometri in 2 ore e 55 minuti e 136 chilometri in 4 ore e 33 minuti.

“Siamo più che soddisfatti dei ragazzi per il grande impegno messo visto le problematiche meteorologiche e il freddo ,complimenti a tutti, e ora alla prossima sfida” concludono Bielli e Terrafina, Direttore Tecnico e Allenatore del team luissino.

Giancarlo Perazzi