LUISS Sports Talk 4.0: l’incontro con Giovanni Malagò

• 10 marzo 2017

malagò_luiss - CopiaLa LUISS Sport Academy, in occasione del 2° incontro di LUISS Sports Talk 4.0, ha ospitato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, in un focus group riservato agli studenti-atleti, con cui si è confrontato sull’innovazione nel mondo dello sport e il rapporto tra formazione e lavoro.

“La presenza di Malagò è preziosa per la nostra Università, perché è un personaggio che ha fatto innamorare ulteriormente gli italiani dello sport e del tricolore. Con questi incontri vogliamo spronare i giovani a costruire per il Paese, vogliamo togliere loro i freni e arricchire questa traiettoria attraverso una componente fondamentale come lo Sport” le parole di Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS.

“Giovanni Malagò è un personaggio con visione, strategia ma soprattutto con amore verso la pratica sportiva e la sua storia, ed averlo qui in LUISS ha arricchito ulteriormente il nostro progetto sportivo, di formazione e di Dual Career”, l’introduzione di Paolo Del Bene, Direttore Sportivo ASD LUISS.

Ogni settimana visito Istituti e Università – esordisce Giovanni Malagòed ogni volta alla LUISS noto il grande feeling che esiste tra Università e Sport, che è un qualcosa che aiuta i giovani, ma non solo, come dimostra il protocollo ‘Insieme Uniti’ contro il cancro firmato giovedì, che va nella direzione dello stimolare alla pratica sportiva e ridurre i rischi di malattia.”

Sul tema dello sport universitario, il Presidente del CONI ha commentato: “Bisogna ripartire da una proposta che accomuni la possibilità di studiare e fare sport, servono i Campus e strutture universitarie adeguate. Solo così verranno fatti i passi avanti necessari per l’evoluzione dello sport italiano, ed è quello che da anni sta facendo la LUISS con la sua Associazione Sportiva”.

All’evento, moderato da Alessandro Antinelli, hanno partecipato gli studenti-atleti delle squadre di rugby e sci dell’ASD LUISS, e gli studenti-giornalisti della Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” della LUISS.