Pioggia e strada bianca, emozioni alla Granfondo del Velodromo di Forano

• 6 aprile 2017

Spettacolare a dir poco la partenza della squadra di ciclismo LUISS dal velodromo di Forano, a fare da cornice del coloratissimo folto gruppo di 700 partenti circa. Ancora una volta Elena Serangeli conquista la 1^ posizione nel medio fondo nella categoria Elite sport women, seguita da Lillianne de Tombe. Le due atlete hanno percorso 100 km, rispettivamente, in 3 ore e 19 minuti e 4 ore e 32 minuti. Bene anche Lorenzo Canuti, arrivato subito dietro al capitano Luissino. Ottimi piazzamenti per Giancarlo Perazzi e Nunzio Muratore.
Degna di nota la partecipazione degli studenti universitari aderenti all’ASD LUISS. “Continuano positivamente i risultati dei miei ragazzi universitari, oramai pian piano inseriti nel gruppo dei più esperti ciclisti del panorama gran fondistico Italiano – racconta Luigi Bielli – Ognuno di loro ha ancora da imparare molti trucchi del mestiere, ma essendo costantemente a contatto con loro saprò far diventare dei maghi dei pedali anche il più “secchione dei secchioni”, per parlare in gergo scolastico”.

Rimane valido e consolidato, gara dopo gara, il messaggio della ASD LUISS, senza prendersi troppo sul serio, perché “un fisico allenato di un universitario si equilibra con il corpo e la mente”, con grande soddisfazione sia nello sport che nello studio!