LUISS Sports Talk 4.0: Giovanni Maddaloni incontra gli studenti

• 7 aprile 2017

L’11 aprile 2017 alle 19.30, Gianni Maddaloni, il maestro di judo di Scampia, ha incontrato gli studenti dell’Università nel LOFT della sede LUISS di viale Romania 32, in occasione della terzo incontro di LUISS Sports Talk 4.0, organizzato da LUISS Sport Academy.

Giovanni Maddaloni ha iniziato a praticare il judo nei primi anni Settanta, diventando campione regionale, poi direttore tecnico regionale, infine consigliere sportivo della Nazionale maggiore. Nel 1980 ha fondato a Scampia l’associazione sportiva Star Judo Club Napoli, con l’obiettivo di allontanare dalla criminalità organizzata i giovani del quartiere. L’associazione è stata elogiata dal Ministero della Giustizia per l’impegno nel recupero sociale di giovani dal passato difficile, legato alla criminalità.