Serie B: una buona LUISS cede in casa della seconda in classifica
PALLACANESTRO PALESTRINA – ASD LUISS ROMA 93-80
Parziali: 23-23; 50-41; 72-59.
Pallacanestro Palestrina: Rischia ne, Rossi 17, Molinari 6, Drigo 17, Pederzini 16, Vangelov 6, Serino 9, Brenda, Gagliardo 6, Montanari 16. All: Lulli.
ASD LUISS Roma: Miriello ne, Scuderi 14, Ramenghi 19, Faccenda ne, Marcon 19, De Dominicis 9, Bonaccorso 2, Beretta 15, Sanguinetti 2, Di Fonzo. All: Paccariè.
Un’ottima LUISS non riesce nell’impresa di espugnare il Pala Iaia di Palestrina, dove i padroni di casa si sono imposti con il risultato finale di 93-80 nel penultimo turno della regular season del campionato di serie B. La squadra di Paccariè ha giocato alla pari della seconda della classe per 30’, incassando un parziale pesante solo nel secondo quarto, in cui i prenestini hanno realizzato 27 punti, contro i 18 dei luissini, che sono quindi andati al riposo sul -9 (50-41).
Per l’ASD LUISS sono stati 4 i ragazzi a chiudere in doppia cifra, con Ramenghi e Marcon che hanno realizzato 19 punti a testa, seguiti dai 15 di Beretta (che ha conquistato anche 13 rimbalzi che gli sono valsi la 12^ gara in doppia-doppia) e dai 14 di Scuderi, mentre De Dominicis ha chiuso a quota 9.
Con questa sconfitta e in virtù dei risultati arrivati dagli altri campi, la formazione universitaria è ora ottava nel girone C a quota 30 punti, ma per la qualificazione ai playoff bisognerà aspettare le gare della 30^ giornata che si disputeranno sabato 22 aprile. La LUISS ospiterà la capolista Cuore Napoli Basket, in caso di vittoria sarà ai playoff, mentre in caso di sconfitta dovrà attendere il risultato della gara tra Cassino e Teramo, quest’ultima diretta concorrente per un posto nella griglia delle prime otto che parteciperanno alla corsa per la serie A2.
Danila Di Biase
ASD LUISS