Calcio, finale Torneo delle Università: LUISS sconfitta ai rigori

• 1 maggio 2017
Triste epilogo per i ragazzi di mister Giovannetti. Sabato scorso, al campo Cotral, si è infatti giocata la finale del torneo delle università di Roma, dove i nostri ragazzi erano impegnati contro la LINK Campus University.
La partita è stata equilibrata per tutta la durata dei tempi regolamentari, con un’espulsione per parte, dovuta alla foga agonistica con cui entrambe le squadre hanno affrontato la partita.
Anche il conto dei legni, un palo ed una traversa per ciascuna squadra, rifletteva la sostanziale parità che c’era in campo tra le due squadre.
Dopo i tempi supplementari però, c’è lotteria dei calci di rigore, che solo qualche giorno prima avevano dato ai nostri ragazzi la possibilità di giocare in finale.
Stavolta però la fortuna non è stata dalla nostra parte e due errori, di Pancaldi e Cucinella, sono stati fatali.
Da questa stagione però, la LUISS non esce a testa bassa; il bilancio, infatti, è estremamente positivo, perché la squadra ha raggiunto il primo posto durante la regular season e può vantare la rosa in assoluto più giovane di tutto il torneo, facendo ben sperare per gli anni a venire.