LUISS Sport Academy apre agli sport equestri

• 27 maggio 2017

Il Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto e il Presidente della FISE Marco Di Paola e hanno firmato venerdì 26 maggio, in occasione dell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo – Master fratelli d’Inzeo, un importante protocollo d’intesa; l’accordo, che lega la LUISS e la Federazione per il prossimo triennio, coinvolgerà tutti gli atleti tesserati alla F.I.S.E. interessati a proseguire la propria attività agonistica e i propri studi.

“La firma di questo protocollo ha un significato particolare, ha commentato il nostro direttore generale, Giovanni Lo Storto, vuol dire continuare a insistere nel sottolineare l’importanza dello sport nel progetto formativo della nostra università”. Lo scopo dell’accordo è infatti quello di realizzare una partnership tra la LUISS e la F.I.S.E., quale primo tassello, che prelude al più ampio progetto della nostra LUISS SPORT ACADEMY”.

Diverse le categorie di atleti che potranno fare domanda di ammissione ai corsi e anche ad alcune particolari borse di studio, che saranno studiate appositamente da un tavolo tecnico composto da FISE centrale, Comitato Regionale Lazio e LUISS.

“Pensare che in un’università, ha aggiunto il Direttore Generale, oltre agli sport più conosciuti ne arrivi uno come il cavallo, che aggiunge all’attività fisica l’attenzione per gli animali, ci rende felici perché completa il disegno di voler costruire un’università in cui lo studio è una parte di tante esperienze che aiutano i ragazzi a inserirsi meglio nel mondo del lavoro, un mondo complesso ma che si affronta meglio se ci si attrezza con strumenti nuovi” .