Basket: Coach Paccariè racconta la sua LUISS

  • 19 settembre 2017

Il campionato è ormai alle porte. Reduce da test importanti coach Andrea Paccariè valuta lo stato di forma della sua squadra.

Coach, come sta la squadra?
Siamo un bel gruppo. Ci stiamo allenando con continuità e per fortuna fisicamente e atleticamente i ragazzi stanno rispondendo bene.
Mi viene da dire che siamo una squadra a trazione posteriore, siamo forti e quadrati nel reparto play guardie e abbiamo diverse soluzioni tra gli esterni.
La forza della LUISS è sempre stato il gruppo e la partecipazione collettiva al gioco. Mi aspetto una crescita importante da parte di Di Fonzo e Bonaccorso.

I nuovi arrivi?
Sono molto soddisfatto, si sono aggiunti al gruppo il pivot Martone che ci garantisce un importante presenza sotto canestro, è un giocatore molto disponibile, che difende e passa molto bene la palla, e Veccia, un’ottima guardia che ha nel tiro e nella penetrazioni le armi migliori. Inoltre abbiamo anche due giovani, l’ala Danilo Feruglio e la guardia Alfonso Gebbia.

Come sta Marcon?
Ci aspettiamo una stagione solida e concreta da parte di Marcon, che si sta preparando al meglio per farsi trovare pronto per l’inizio del campionato.

Pronti per l’inizio del campionato?
Sono soddisfatto di questa preparazione, ripeto ai ragazzi che per essere pronti bisogna essere motivati e competitivi ed i ragazzi lo sono, quella è la strada da seguire per fare un buon campionato.