IV LUISS OPEN di Tennis: vince il divertimento!

• 23 settembre 2017

Il IV LUISS OPEN di Tennis si è concluso lo scorso week end con il Friendly match LUISS-Confindustria.  Il Torneo, organizzato quest’anno in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria, si è svolto dal 16 al 22 settembre nella splendida cornice del Circolo del Tennis del Foro Italico.

La competizione, disputata Venerdì 22 Settembre, ha visto affrontarsi una selezione di giocatori LUISS, composta da Michel Martone (Docente LUISS), Corinna Tarantini (Laureata LUISS), Pierluigi Pace (Laureato LUISS), Domenico Carnimeo (Studente LUISS) e Alfredo Cuzzupoli (Laureato LUISS),  che come nelle precedenti edizioni ha sfidato in un match amichevole una delegazione di Confindustria, composta a sua volta da Michele Credazzi (Resp. Amministrazione e Controllo di Gestione SFC), Giancarlo Coccia (Resp. Risorse Umane e Servizi Corporate SFC), Francesca Di Girolamo (Viceresp. Risorse Umane e Servizi Corporate SFC), Simone Vellucci (Area Rapporti Istituzionali SFC) e Stefano Arciprete (Resp. Progetti Europei SFC).

La IV edizione del torneo  è stata caratterizzata da una grande partecipazione di atleti e studenti, che hanno dato vita ad una sana competizione con passione e divertimento; da segnalare l’entusiasmo e le tante condivisioni avute sui social SSD LUISS, tramite l’hashtag #LUISSOPENTennis.

La novità del IV LUISS OPEN è stato il torneo di doppio Long Tiebreak targato Vivenda, per la prima volta Official Supplier del torneo, che si è disputato il 16 e 17 settembre. Ad affermarsi la coppia formata da  Paolo Capone (Laureato LUISS) e Valerio Pizzoli (Laureato LUISS) sulla coppia Elena Mattesi (Laureata LUISS) e Alfonso Buonpensiere (Laureato LUISS).

Ad aggiudicarsi il torneo Rodeo, disputato dal 18 al 21 settembre, è stata la squadra G, composta da: Pasquale Vastano (Studente LUISS), Mattia Del Viscovo (Studente LUISS), Luca Giuliani (Studente LUISS), Francesco Pagani (Studente LUISS), Domenico Carnimeo (Studente LUISS) e Alberto Volpiani (Studente LUISS), che si è affermata in finale per 2-1 sulla squadra D, composta da Paolo Pasini (Studente LUISS), Christopher Cutolo (Studente LUISS), Tommaso Baccini (Studente LUISS), Riccardo Mastronardi (Studente LUISS) e Alfredo Cuzzupoli (Laureato LUISS).

Alla presenza del Direttore Generale LUISS, Gianni Lo Storto, e del Vicepresidente esecutivo LUISS, Luigi Serra, le premiazioni si sono svolte in un clima divertente e avvincente, all’insegna dell’amicizia e dei sani valori dello sport, da sempre al centro delle nostre attività.  A consegnare i premi ai finalisti del IV LUISS Open ci hanno pensato i tre Top Player del progetto LUISS Sport AcademyGiorgio AvolaChiara Mormile e Angelica Impronta. Uno speciale ringraziamento va allo staff organizzatore ed in particolare a Luca Turchetti, in qualità di direttore tecnico del torneo.

Per guardare le foto della finale clicca qui.