SSD LUISS e FORO ITALICO: al via la I Edizione dell’UNIBOAT RACE ROMA 2017

• 24 ottobre 2017

Sabato 28 ottobre dalle ore 15:00 si sfideranno lungo il fiume Tevere gli equipaggi di canottaggio delle Università LUISS e del Foro Italico per la I Edizione dell’UNIBOAT RACE ROMA 2017.

La gara si svolgerà su un doppio percorso a tempo con inversione delle acque, su una lunghezza di circa 500 metri con partenza da Ponte della Musica e arrivo a Ponte Duca d’Aosta (Centro Remiero del Foro Italico, sito in Via Capoprati con accesso da Lungotevere della Vittoria).

L’evento ideato dalla SSD LUISS e dalla Fondazione Universitaria Foro Italico sul modello della storica sfida tra Oxford e Cambridge, prevede due tipologie di gare: alle ore 15:00 inizierà la gara rookie sull’imbarcazione 8 jole dove saranno coinvolte le nuove reclute delle due squadre, alle 16:00 si proseguirà con la regata pro sull’imbarcazione 8 fuoriscalmo che comprenderà tutti gli studenti atleti agonisti.