Basket Serie B, LUISS-Barcellona 79-60, meravigliosa LUISS

  • 28 ottobre 2017
Vince, anzi stravince la LUISS il big match contro Barcellona per 79-60 e vola sola in classifica al primo posto.
 
Una vittoria meritata, sofferta nel terzo quarto ma poi dominata nell’ultima frazione da Faragalli e compagni.
Grandi meriti a coach Paccariè che prepara la partita in maniera magistrale. Ingabbia il playmaker Bruni in una marcatura asfissiante e alza i ritmi della sua squadra dal primo secondo. I suoi ragazzi lo seguono subito bene, difendono forte, dominano a rimbalzo (43 a 28) e ripartono con il duo Marcon (17p.) e Beretta (15).
Barcellona non è prima per caso e spinta da Bruni (11p.) giocatore di categoria superiore e da Sereni (17) riesce a tenersi a galla. Le triple di Veccia (13p.) e di Faragalli (8p.) danno un ulteriore allungo agli universitari che va all’intervallo sul 39-32.
 
Si riparte con le solite amnesie della LUISS ad inizio terzo quarto e Barcellona si rifà sotto spinta da Grilli (14p.).
La partita si accende e come contro Cassino la LUISS inizia a stringere in difesa. Martone (13p.) e Bonaccorso (13p.) dominano sul parquet e grazie a tutto i suoi giocatori la LUISS piazza un parziale nell’ultimo quarto di 26-10 che la dice tutta su questa squadra ed i suoi grandi meriti. Una vittoria che premia una squadra giovane, allenata molto bene e che in questo momento merita il primo posto. Il campionato è lungo e pieno di insidie,  ma bisogna godersi questo momento. Complimenti ragazzi!!!
 
Non c’è tempo di riposarsi perché si va subito in campo mercoledì 1 NOVEMBRE alle 18 al Palaluiss  nel turno infrasettimanale nel derby contro la Stella Azzurra.