Calcio a 11 universitario, grande vittoria per 6-1 contro EIC, messe le basi per un ottimo Torneo delle Università!

• 10 novembre 2017

Ieri sera, al campo Futbol Club di Tor di Quinto, la squadra di Mister Giovannetti ha battuto per 6 reti ad 1 la formazione degli “Erasmus in Campus”, dimostrando di essere già pronta sotto il punto di vista mentale e fisico, per il Torneo delle Università di Roma.

Dopo il triste epilogo dello scorso anno (sconfitta in finale per il secondo anno consecutivo), la squadra capitanata da Manfredi Marciante spezza quello che sembrava ormai un tabù, ossia ottenere i 3 punti già alla prima giornata.

Se infatti gli scorsi anni sembrava fossero necessarie alcune giornate per far legare al meglio i nuovi componenti della squadra universitaria, quest’anno invece da subito i veterani ed i nuovi innesti hanno dimostrato di poter dire la propria.

Ancora una volta la LUISS si presenta come la compagine più giovane in gara, ma non per questo quella con meno mezzi, e la partita di ieri sera ne è stata la riprova.

Se da una parte, infatti, è stato fondamentale l’apporto dato da veterani come Razzano (autore di una doppietta), Ciccioriccio e Marulli, d’altro canto non meno importante è stata la prestazione dei nuovi Scrimieri, Spezzaferro e Poggi, autori di un’ottima gara, ed il primo anche di una marcatura.

Dopo 20 minuti la partita andava già in una direzione soltanto, ed al termine dei tempi regolamentari il risultato segnava un netto 6-1, con anche una rete della LUISS (di Bottini), annullato per una contestata decisione arbitrale.

I ragazzi di Mister Giovannetti sono sembrati carichi e pronti a ripetere la regular season dello scorso anno, quando si affermarono al primo posto, e a vincere il trofeo che manca a Viale Romania da ben 3 anni.

TABELLINO

LUISS 6 – 1 ERASMUS IN CAMPUS