Calcio a 11 universitario, LUISS espugna il campo della John Cabot per 4-1!

• 15 novembre 2017

Continua la striscia positiva della squadra di Mister Giovannetti!

Mentre tutta Italia ammirava l’indegna prestazione della Nazionale Italiana di calcio, al “Trastevere Stadium” arriva una grande vittoria della LUISS, che vince sugli storici avversari della John Cabot con un sonoro 4-1. Si comincia e si finisce con due autogoal degli avversari, in mezzo una doppietta di Scrimieri.

Mister Giovannetti mette in campo il solito 3-5-2 affidandosi anzitutto ai senatori Ciccioriccio, Razzano, ed a capitan Marciante. Da segnalare un ottimo esordio del classe ’98 Guglielmo Bertoni, migliore in campo nel primo tempo. Cala un po’ nella ripresa, non macchiando però l’eccellente prestazione.

Centrocampo che si presenta con gli stessi interpreti della prima di campionato: Poggi e Santillo sugli esterni, e la coppia Cucinella e Giorgetti al centro insieme a capitan Marciante. Nel secondo tempo entra bene il regista Vasciaveo, seconda partita per lui nella compagine universitaria. Nonostante ciò si fa trovare sempre pronto, ciò a testimonianza dell’ottimo lavoro avvenuto in questa stagione, nell’integrazione di tutti i nuovi arrivati.

Anche lui new entry, ma certo non nuovo nel circuito sport LUISS, il numero 9: bomber Scrimieri. Doppietta per lui e di diritto, migliore in campo. Certamente in queste prime due uscite della squadra luissina, si è da subito guadagnato lo scettro di trascinatore di tutta la squadra.

Giusto sottolineare poi il fair play e la correttezza di tutti i nostri giocatori, nonostante provocazioni e contatti di gioco al limite della tollerabilità da parte degli avversari. Ennesima testimonianza dello stile e della visione di sport che da sempre caratterizza i nostri tesserati.