Basket Serie B: stop LUISS, perde a Catanzaro per 58-53

• 26 novembre 2017

Scivola a Catanzaro per 58-53 la LUISS che scende al V posto della classifica con una gara da recuperare.

Brutta la sconfitta per i ragazzi universitari che giocano due quarti terribili il secondo e il quarto in cui realizzano rispettivamente 5 e 7 punti. Perde il confronto ai rimbalzi 36-30, butta in tribuna 16 palloni e forza l’attacco affidandosi a forzature da 3 punti.

Avvio subito in salita per i ragazzi di coach Paccariè che trovano una squadra tosta e pronta a tirar fuori gli artigli. Capitan Faragalli (13p.) l’ultimo ad arrendersi e Beretta (11p.) tengono in scia la LUISS.

Il testa coda accade nel secondo quarto in cui la LUISS non segna praticamente mai a parte il primo canestro del quarto di Scudieri e una tripla di Faragalli ed è incapace di reagire a Catanazaro.

Fine primo tempo 42-23.

Nel terzo quarto si svegliano gli studenti che spinti da Marcon, Faragalli, Scuderi e Martone risalgono fino ad impattare sul 46-46.

Sembra fatta, l’inerzia passa alla LUISS, ma l’ultimo quarto è un tripudio di palle perse, attacchi frenetici ed errori vari.

La LUISS torna a Roma ridimensionata dalla trasferta di Catanzaro, ora gli universitari devono rimboccarsi le maniche in fretta, allenarsi bene e ritrovare ritrovare  fiducia, visto  sabato 2 dicembre h.18.00 Palaluiss arriva Palestrina, per testare realmente il potenziale e le ambizioni di questa squadra.