Basket serie B: fermata LUISS contro Palestrina per 85-77
Perde in casa la LUISS contro Palestrina per 85-77 nel big match della 11^ giornata e scivola al quinto posto con una gara da recuperare.
Vive sicuramente un momento no la squadra allenata da Andrea Paccariè che prima del partita contro Palestrina recupera Bonaccorso ma perde capitan Faragalli (da valutare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero).
Squadra affidata a Scuderi che disputa una buon partita (16p.) e che in avvio mette subito in difficoltà Palestrina con accelerazioni e 2 triple e grazie anche alle stoccate di Veccia (16p.) e Beretta (22p. 13r.) ormai uno dei migliori centri del campionato, vola 10-2.
Dopo il parziale iniziale per gli universitari, Palestrina prende le misure e alza la sua fisicità. Si chiude il primo quarto per 24-20 LUISS.
Il secondo quarto è basket intenso, le squadre si affrontano a viso aperto e segnano con continuità. Si val al riposo 49-46 per Palestrina.
Inizio ripresa la LUISS non segna per diversi minuti e va sotto di 13, due triple di Di Fonzo e Beretta e due penetrazioni di Marcon (16p.) tengono in partita la squadra di Paccariè che però è costretta sempre ad inseguire.
Ultimo quarto le percentuali al tiro calano, decisiva sarà per la LUISS un po’ di stanchezza, una percentuale da 3 bassa (8/32) e soprattutto aver sprecato molte opportunità per rientrare con tiri comodi e aperti da 3 che sono finiti sempre sul primo ferro.
Mercoledì 6 h 21.00 di nuovo in campo al PalaLUISS contro Scauri per riprendere il cammino.