Sci: la nuova stagione si prospetta brillante e ricca di novità
Tra vecchi e nuovi innesti, riparte la stagione sportiva anche per i ragazzi dello Sci della SSD LUISS. Per conoscere un po’ meglio i progetti sportivi ed accademici del gruppo, abbiamo intervistato Francesco Nardò, Team Manager della squadra.
Da Team Manager della squadra di sci, che sensazioni hai in merito alla nuova stagione?
“La nuova stagione si prospetta brillante e ricca di novità. Con la nascita del primo Sci Club Luiss, offriremo la possibilità a tutti gli studenti appassionati di sci di praticare questo meraviglioso sport. La squadra agonistica è carica, la LUISS crede in noi e sta investendo molto in questo sport, noi siamo pronti a far fruttare questo investimento nel migliore dei modi”.
Come sai, la LUISS sta investendo molto nel permettere a ogni studente di praticare sport. Cosa ne pensi del programma della Dual Career?
“La Dual Career è quanto di più bello ci possa essere all’interno di un campus universitario come il nostro. Lo sport ad alti livelli richiede enormi sacrifici da parte degli atleti e spesso risulta molto difficile conciliare studio e allenamenti. In Italia purtroppo non vige la cultura dello sport, molte volte i giovani atleti-studenti sono penalizzati in ambito scolastico-universitario per via del tempo dedicato all’attività sportiva, tralasciando quanto lo sport insegni valori come il sapersi adoperare per ottenere dei risultati, il saper gestire al meglio il proprio tempo, il saper interagire con gli altri, tutte qualità che aimè non possono essere apprese sui libri di testo. Grazie a questo meraviglioso progetto invece tutto ciò è possibile, la Luiss sta lanciando un segnale molto forte, sintomo che qualcosa sta cambiando! Quindi che dire…Grazie Mamma LUISS!”
Esattamente come nelle intenzioni dell’Ateneo, emerge chiaramente come i nostri atleti vogliano eccellere tanto nello studio quanto nello sport. A tal proposito, dopo tanto studio e sacrifici, chissà se non serva proprio a tutti una settimana bianca, magari a Moena dal 18 al 25 febbraio 2018, per festeggiare grandi traguardi sportivi ed universitari.
#LUISSWINTERWEEKiscoming