Calcio Promozione, Pol. Vis Subiaco vs LUISS 2-1

  • 15 gennaio 2018

Subiaco-LUISS

Allo stadio comunale S. Lorenzo di Subiaco va in scena Vis Subiaco-LUISS, i ragazzi di mister Rambaudi nella ripresa, nonostante il forcing finale, non riescono a pareggiare il match e perdono per 2-1. Troppe le occasioni sbagliate, se ne contano almeno tre clamorose.

Inizia la partita i primi pericoli arrivano subito da parte dei padroni di casa, ma un superlativo Vescio risponde prima a Basilico, che a tu per tu con l’estremo difensore si fa parare la conclusione, e dopo a Trombetta su colpo di testa. Non accade nulla fino al ventesimo, fin quando la LUISS viene salvata un’altra volta da Vescio, che mette in angolo un insidioso colpo di testa. Ma, sullo svolgimento del calcio d’angolo arriva il vantaggio dei padroni di casa, Trombetta colpisce di testa e questa volta l’estremo difensore ospite non può farci nulla. La LUISS non ci sta ed inizia a macinare gioco, ma non riesce mai ad essere incisiva, prima con una punizione calciata da De Vincenzi e dopo con un colpo di testa di Persiani finito alto sugli svolgimenti di un corner battuto da Mottola. Ma al trentaduesimo arriva il pareggio di Maestrelli, che è il più lesto sulla ribattuta della punizione calciata da Mottola dal limite dell’area. Il primo tempo si conclude ancora con una bella parata di Vescio.

Fischiato l’inizio della ripresa, il Vis Subiaco va subito in vantaggio con una splendida punizione calciata dalla trequarti, purtroppo Vescio viene beffato dall’effetto del pallone e non copre il suo palo. Non accade nulla degno di nota fino al diciasettesimo della ripresa fino a quando Mottola, servito a centro area da Gianandrea, non riesce a trovare il tap-in vincente di testa. Dopo pochi minuti è Rotondi ad avere l’occasione del pareggio, ma non arriva di poco sul pallone imbeccato da Persiani. Trascorsi due minuti, il subentrato Barra conquista palla al limite dell’area e serve De Vincenzi che non è lesto nel controllo e si fa contrastare da un difensore nel momento del tiro. L’ultima occasione per la LUISS ce l’ha Mottola che con un cost-to-cost arriva fin dentro l’area, ma sul più bello si allunga la palla ed il portiere in uscita riesce a prendere la palla. Nel finale la partita si scalda e diventa frammentata, ma il tabellino dei marcatori rimane invariato.

Una LUISS che riesce nel primo tempo a raddrizzare il match, ma quando va nuovamente in svantaggio all’inizio della ripresa sono troppe le occasioni da gol non sfruttate.