Filippo Tortu, al debutto nei 60 di Berlino!

• 26 gennaio 2018

Mancano poche ore all’esordio stagionale di Filippo Tortu, 19enne lombardo di origini sarde nato a Milano e cresciuto a Carate Brianza, impegnato nella giornata di oggi all’ISTAF Indoor di Berlino, il meeting internazionale nella capitale tedesca che la prossima estate accoglierà gli Europei all’aperto, dal 7 al 12 agosto.

“Sto benissimo, ma il risultato tecnico è un bel punto di domanda”, ha dichiarato ai microfoni della FIDAL il nostro Pippo, da settembre studente di Impresa e Management alla LUISS Guido Carli.

La batteria dello sprinter del Gruppo Sportivo “Fiamme Gialle” è in programma alle ore 18.50, mentre la finale sarà un’ora più tardi.

“Gli esordi sono sempre imprevedibili e questo non fa eccezione – ha proseguito il talento azzurro riguardo alla sua prima uscita agonistica di questo 2018 sui 60 metri – ma sono più preoccupato per il mio primo esame di economia aziendale all’Università, giovedì prossimo, che per la mia prima indoor!” ha terminato.

Al nostro Filippo, modello perfetto di Dual Career, non possiamo che fare un grande in bocca al lupo per questo avvio di stagione sperando che sia un anno ricco di tanti successi sportivi e di tanti trenta universitari.

(foto Colombo/FIDAL)