Basket Serie B: LUISS cede a Barcellona nel finale
Peccato davvero, ancora una volta la LUISS gioca una gran bella pallacanestro, sta avanti per 30 minuti contro Barcellona, prima di cedere un po’ per inesperienza e un po’ per qualche lacuna difensiva nei momenti cruciali.
Big match in quel di Barcellona Pozzo di Gotto. Parte forte la squadra siciliana spinta da Grilli (20p.) in avvio e scappa 14-10.
2 triple consecutive di Veccia (13p.) portano avanti la LUISS che chiude il primo quarto avanti 23-16 grazie alle buone penetrazioni di Scudieri (12p.)
Secondo quarto punto a punto, la LUISS difende bene e trova canestri importanti da Marcon (6p. 8 rimb.) e Beretta (8p.) si chiude il primo tempo 40-35 LUISS.
Mani fredde al rientro in campo. Sale l’intensità difensiva di entrambe le squadre e le percentuali al tiro calano mostruosamente. La squadra di Paccariè segna solo 9 punti nel terzo quarto ma lo chiude ancora avanti di 4.
La LUISS cala l’intensità difensiva, complice anche un momento di fuoco dei tiratori di casa e Barcellona opera il sorpasso grazie a Grilli e a Gay.
Marcon e compagni non riescono più a trovare il canestro e la LUISS va sotto di 6. Ma prima un canestro di Veccia e poi un ottimo De Dominicis (11p.) riportano il match in parità sul 57-57 con 3 minuti da giocare.
Le ultime azioni purtroppo sono a sfavore della LUISS che forse meritava di vincere questa partita mentre invece 2 triple dei padroni di casa chiudevano il match sul 64-57.
Si torna subito in campo mercoledì 7 febbraio nel derby fuori casa contro la Stella Azzurra alle h. 19.00