Basket Serie B: LUISS supera Isernia per 101-80
Torna a correre la LUISS che batte in casa Isernia 101-80 e si prepara al meglio al match di sabato prossimo contro Salerno.
Parte subito forte la Luiss che vuole riscattare la sconfitta di mercoledì contro la Stella Azzurra. Segue al meglio le istruzioni di coach Paccariè difendendo con aggressività e attaccando bene il canestro nei primi possessi.
La LUISS chiude il primo quarto 25-16 firmato da un super Scuderi da 12 punti con quattro triple su cinque tentativi nel solo primo quarto. Secondo quarto si apre subito con Isernia che tenta di rispondere e realizza un parziale di 7-1 grazie alle ottime giocate di Murolo e Smorra.
Ma Marcon (17p.) e Beretta (17p. 14rim.) rispondono subito presente e la LUISS torna a realizzare. Si segna tanto nel secondo quarto e finisce il primo tempo 56-45 grazie anche ad un buon apporto offensivo di Di Fonzo (9p.)
Il terzo si apre con Isernia ancora pronta a ricucire con Murolo (24p.), Veccia (7p.) prima e poi Beretta tengono la LUISS a + 10. Scudo (22p.) riprende a mettere le triple e imbecca bene Bonaccorso (14p.) si chiude 83-65 il terzo quarto premiando il massimo sforzo della LUISS.
Nell’ultimo quarto con il punteggio in sicurezza si segna e ci si diverte. Punteggio finale 101-80.
Ora si chiede uno sforzo agli studenti e ai tifosi della LUISS per riempire il Palaluiss sabato prossimo 17 febbraio alle 18.00 nel match chiave contro Salerno.