Calcio a 5 femminile, LUISS perde 3-0 Vs Roman 91

  • 24 febbraio 2018

Il calcio a 5 femminile ha giocato in casa contro la prima in classifica, perdendo per 3-0.
Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 0-0. Tutta la partita è stata impostata sulla difesa, tattica che ha funzionato benissimo nonostante si giocasse contro una squadra da 47 gol. Il primo tempo è stato abbastanza impostato, entrambe le squadre non hanno concesso molto alle avversarie, pochi tiri in porta.
Il secondo è stato più avvincente, con le atlete di entrambe le formazioni stanche e quindi disposte a concedere qualcosa in più, senza però che creare chiare chiare occasioni da gol.
Negli ultimi dieci minuti LUISS paga la prima disattenzione dalla quale arriva il primo gol avversario. La forza delle avversarie è stata proprio quella di essere pazienti ed attendere un errore delle ragazze LUISS.
Subito dopo il primo gol, si è deciso di mettere il portiere di movimento, tattica che però ci ha portato a subire altri due gol perché le avversarie pressavano tantissimo e non facevano impostare il gioco.
Grande prova di forza comunque  per le ragazze della LUISS,  che stanno dimostrando sempre di più di poter essere competitive con le prime in classifica, servirebbe solo qualche ulteriore accortezza tattica!