LUISS – Yale: pronti a scendere in campo con i nostri ragazzi?

• 8 marzo 2018

Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione” (Zig Zaglar).

E se ad incontrarsi sono la LUISS  e la YALE University è molto facile credere che questo obiettivo verrà raggiunto. In ambito accademico ma anche sportivo. È con questi presupposti che lunedi 12 Marzo alle ore 17:00 presso il campo sportivo Futbol Club in Via del Baiardo 26, si giocherà la prima storica partita tra la squadra di calcio promozione dell’AS LUISS e quella della YALE University.

L’evento, che segue quanto già avvenuto lo scorso anno mediante il confronto sportivo tra la LUISS e l’Oxford University, sarà l’occasione per vedere in campo due realtà universitarie che nei rispettivi Paesi sono esempi d’eccellenza in ambito accademico- sportivo. Entrambe le Università, infatti, mediante programmi specifici come la Dual Career e l’assegnazione di borse di studio per meriti sportivi, permettono ai propri studenti-atleti di poter studiare e contestualmente continuare a praticare attività sportiva ad alti livelli il tutto anche grazie alla collaborazione con Gatorade che permette di migliorare la performance sportiva dei nostri atleti.

Non resta che scendere in campo e sostenere i nostri ragazzi!