Calcio Promozione, Castelnuovese – LUISS 1-2. Domani incontro con la Yale University

• 11 marzo 2018

Dopo la sosta imposta dalla Federazione per le condizioni meteo del Lazio, è ripreso il Campionato Promozione per i ragazzi della LUISS Calcio, che sono andati in trasferta ad affrontare la Castelnuovese.

La gara è in equilibrio, solo Agostino si rende pericoloso sprecando sotto porta il cross rasoterra di De Vincenzi. Nessun tiro in porta per entrambe le squadre fino al 45’, quando Agostino in percussione centrale supera due uomini e passa a De Vincenzi, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e sblocca il risultato portando in vantaggio la LUISS.

Nella ripresa si aprono ampi spazi, ma è solo la LUISS a rendersi pericolosa senza però concretizzare. I padroni di casa al 23’ conquistano una punizione dal limite, dalla battuta la palla si insacca all’incrocio senza lasciare scampo a un incolpevole Vescio, che subisce gol nell’unico tiro in porta subito nel corso della partita.

La reazione degli uomini di mister Rambaudi c’è, ma i suoi ragazzi sprecano troppe occasioni colpendo anche un palo. La tensione della partita è palpabile, tanto che l’arbitro è costretto a sedare gli animi con provvedimenti disciplinari.

Nei minuti di recupero la LUISS non demorde, De Vincenzi non trova il gol ma sul proseguire dell’azione, è il subentrato Passamonti che raccoglie un cross dal fondo e di testa trova la rete liberatoria che sancisce la vittoria all’ultimo minuto. Un risultato importante in chiave campionato, che dà morale e fiducia.

Prossimo appuntamento per i ragazzi della LUISS Calcio sarà domani 12 febbraio, ore 17.00 al Futbol Campus nell’amichevole con la squadra americana di YALE, tutti gli studenti LUISS sono invitati al campo per supportare le squadre, in un match internazionale che promette spettacolo.