LUISS – YALE: rivincita a fine agosto negli USA!

• 14 marzo 2018

Confronto e divertimento, sono state queste le parole chiave della giornata di Lunedi 12 Marzo che i ragazzi della squadra LUISS di calcio promozione hanno trascorso in compagnia degli studenti dell’Università di Yale, prestigiosa e storica realtà americana che si distingue da sempre per la grande importanza data al connubio sport-studio.

L’aula Toti, adibita per l’arrivo dei Bulldogs, ha fatto da cornice alla presentazione dell’incontro, in cui dirigenti e capitani dei due team hanno dato il via ad un intenso dibattito sui differenti modelli di Dual Career in Italia e in America, il tutto all’insegna dei valori su cui entrambe le università basano la loro formazione: condivisione, amicizia e spirito di squadra.

Siamo felici di avervi qui, è un onore per noi poter trascorrere una significativa giornata in vostra compagnia” ha concluso un visibilmente emozionato Lorenzo Pillot, centrocampista e, per l’occasione, anche capitano in virtù dell’assenza del fantasista Mottola.

In un clima molto sereno e familiare e dopo qualche foto di rito, i banchi dell’università hanno lasciato il posto al campo da gioco del Futbol Campus dove le due squadre hanno dato vita ad una vero e proprio duello sportivo. A partire dalle ore 17:30 infatti, a seguito degli inni nazionali e dello scambio dei gagliardetti, il calcio di inizio è stato l’antipasto perfetto di un match concluso con il punteggio di 2 a 0 per Yale, ma caratterizzato, soprattutto nel primo tempo, da grande parità e intensità da parte di entrambe le formazioni.

Sugli spalti erano presenti le autorità LUISS, sul campo invece le due squadre si sono contese la vittoria sulla base del rispetto e dell’agonismo: è stato davvero un momento indelebile, immortalato da numerosi scatti che rimarranno per sempre nella storia della nostra università.

Con la speranza di rivedersi a fine agosto in terra statunitense per un’altra amichevole, la cerimonia di premiazione e una cena all’interno della LUISS Canteen hanno rappresentato la degna conclusione di una giornata che i nostri ragazzi faranno fatica a dimenticare perché “nonostante la sconfitta sul campo, oggi abbiamo vinto tutti insieme“.

Per vedere tutte le foto della giornata, clicca qui!