Calcio Promozione, LUISS-Licenza 3-1

  • 19 marzo 2018

Per la 27^ giornata del Campionato Promozione Calcio al Futbol Campus si è giocata LUISS – Licenza. La partita, nonostante il campo reso pesante dalla pioggia, inizia subito a ritmi alti, è Passamonti della LUISS ad avere nei primi minuti una doppia occasione, ma il portiere del Licenza si oppone.

Al 10’ minuto parte Cinti in contropiede e con il suo sinistro disegna uno splendido cross che trova Passamonti di testa, il tiro viene parato ma sulla ribattuta è sempre lui ad arrivare per primo e questa volta segna la rete del vantaggio.

Passano pochi minuti ed il Licenza attacca, un cross dal fondo trova la difesa della LUISS scoperta sul secondo palo, e di piede l’attaccante del Licenza porta in parità il risultato. Il primo tempo si chiude con la LUISS in attacco ma senza trovare la rete.

Nella ripresa mister Rambaudi effettua tre sostituzioni in cerca di agguantare la vittoria. L’assetto tattico più offensivo porta subito a tre ottime occasioni non concretizzate dai suoi attaccanti.  Al 30’ è il subentrato De Vincenzi a prendere palla da centrocampo, parte in percussione centrale superando gli avversari, arriva in area, finta il tiro mettendo a sedere la difesa e infine conclude con un tiro rasoterra per un grandissimo gol che porta in vantaggio la LUISS.

La partita è a senso unico, è sempre De Vincenzi che a tu per tu con il portiere vede il suo tiro respinto, ma sulla ribattuta arriva Agostino che però subisce il fallo dal portiere, l’arbitro fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Cinti che trasforma, portiere a destra, palla a sinistra per il 3 a 1 finale.

Una vittoria importante in chiave campionato, che vede la squadra di mister Rambaudi momentaneamente fuori dalla zona playout. Prossimo appuntamento per dare continuità di risultati per la LUISS Calcio in trasferta contro il S. Angelo Romano.