IULIA RUN: naming, logo e identità della corsa!

• 21 marzo 2018

Il 22 aprile parte la IULIA RUN, la prima corsa nata dalla volontà congiunta dell’Associazione Sportiva LUISS e del Liceo Giulio Cesare, anche in collaborazione con il Municipio Roma II e l’Associazione ex alunni Giulio Cesare, di unire le proprie forze per vivere una giornata all’insegna dello sport.

Per la realizzazione della visual identity della manifestazione si è scelto di partire dal naming, che riprende la denominazione dello storico liceo romano Giulio Cesare, per poi passare alla definizione del logo, che non si limita al solo concetto “visivo” ma porta con sé alcuni valori più intrinseci, come la filosofia e la missione accademica e sportiva: l’icona del capitello richiama infatti l’immagine simbolo della LUISS, significante per l’appunto la conoscenza accademica, ed è unita alla corona d’alloro simbolo di sapienza dei campioni olimpici nell’antichità latina e greca.

La scelta dei colori è poi facilmente venuta da se’: il colore verde della corona d’alloro richiama quello dei campioni olimpici e insieme rappresenta il gesto di Giulio Cesare, che rifiutò la corona d’oro degli imperatori; al verde si è scelto poi di unire il classico pantone blu che rappresenta l’università LUISS.

Ricordando il detto latino “Ad impossibilia nemo tenetur”,  scegli di divertirti, iscriviti alla IULIA RUN e corri insieme a noi!

bottone_iscriviti_01