Basket Serie B: LUISS sbanda a Scauri

• 25 marzo 2018

Brutta sconfitta per la LUISS che cede malamente sul campo difficile, ma non impossibile di Scauri per 79-70.

Partenza in salita per i ragazzi di Paccariè che dopo un ottimo 6-2 in avvio subiscono l’inerzia dei padroni di casa e sembrano smarriti. Longobardi e Provenziani segnano dall’arco e sono in fiducia mentre gli universitari fanno fatica. Primo quarto finisce con Scauri avanti 23-10.

Paccariè usa le rotazioni e cambia i suoi uomini cercando il quintetto giusto. 5 punti ad inizio quarto di De Dominicis riportano la LUISS sotto di 6 ma ancora 2 triple dei padroni di casa ci dispongono lontano. Sotto i tabelloni Cefarelli si fa sentire e tiene in corsa la LUISS. Un canestro allo scadere di Martone chiude il primo tempo con il punteggio di 38-28 per Scauri.

Si riparte con una tripla di Scudieri. La LUISS ci crede e si accendono anche Beretta e Faragalli che riportano la LUISS sotto fino a 45-40, ma Scauri nelle mura amiche è un osso duro e gioca bene gli schemi offensivi. Una tripla di Veccia per il 49-43 fa ben sperare, ma ancora una volta Scauri punisce gli universitari con un 5-0. Il terzo quarto si chiude con una tripla di Giammò che vale il 59-47.

Inizio dell’ultimo quarto la LUISS che continua a faticare in attacco (chiuderà con il 35% da 2) crolla 65-48 e la partita sembra chiusa. Ma il basket si sa non è mai finito. Scudo, Bonaccorso e Di Fonzo non ci stanno e riportano la LUISS a meno 7 sul 70-63. Longobardi e Provenziani sono in serata e segnano ancora da 3.

Punteggio finale 79-70. Peccato per quella partenza disastrosa e per le pessime percentuali al tiro, compresi 11 tiri liberi sbagliati.

Prossimo appuntamento sabato 1 aprile al PalaLUISS alle 18.00 contro Valmontone.