Calcio Promozione: Pol. S. Angelo Romano – LUISS 2-2

  • 26 marzo 2018

La 28^ giornata del Campionato Promozione vede i ragazzi della LUISS affrontare in trasferta la Polisportiva S. Angelo Romano.

Il match risulta equilibrato per tutta la durata del primo tempo, ma proprio quando le squadre sembrano avviarsi negli spogliatoi a reti inviolate, è il S. Angelo Romano che sblocca la partita e si porta in vantaggio sull’1-0.

Nella ripresa, la partita si mette in salita per la LUISS che subisce, al 55’, un altro goal.

Il calcio insegna, però, che le partite devono essere giocate per 90 minuti ed infatti, a 15 minuti dal termine, è De Vincenzi ad accorciare le distanze e portare il risultato sul 2-1.

Ma, oltre che nel tempo regolamentare, il calcio insegna che bisogna crederci anche nei minuti di recupero che, infatti, regalano alla LUISS un calcio di rigore; sul dischetto si presenta De Vincenzi che, senza paura, mette a segno la rete del definitivo pareggio.

Il risultato di 2-2 rispecchia l’equilibrio mostrato in campo dalle due squadre. Il punto conquistato con il terzo pareggio stagionale assume anche il significato di terzo risultato utile consecutivo, a dimostrazione del bel momento di ripresa vissuto dai nostri ragazzi che si portano virtualmente fuori dalla zona Playout.

Adesso, la formazione di Mister Rambaudi, a sole 6 giornate dalla fine, è chiamata a confermare il trend positivo nella prossima partita, programmata in casa contro la Castelnuovese Calcio, per un finale di Campionato che si preannuncia molto avvincente.