Un mare di medaglie per il LUISS Swim Team Intesa Sanpaolo

  • 28 marzo 2018

Il LUISS Swim Team Intesa Sanpaolo domenica 25 marzo ha partecipato al XIV Trofeo Lazio – Centro Italia presso la piscina comunale di Tivoli. I 10 ragazzi della rappresentativa universitaria LUISS sono stati impegnati in gare singole e staffette, riuscendo a conquistare lo splendido risultato di 15 ori, 4 argenti, 2 bronzi.

La giornata si è aperta con i 200 m stile libero, dove Sofia Malagnino ha conquistato il primo oro di una lunga serie per la LUISS, mentre Mauro Immediato ha guadagnato la medaglia d’argento.

A seguire le batterie dei 100 m rana, in cui sia Chiara Esposito che Emanuele Greco si sono piazzati in prima posizione per l’oro finale, mentre Cosmo Lucreziano si è piazzato al terzo posto, ma si è poi ripetuto sulla distanza dei 100 misti conquistando la medaglia d’argento.

Nel turno dei 50 stile libero femminile, Sofia Malagnino ha collezionato un altro oro, mentre in campo maschile Mauro Immediato e Emanuele Greco hanno occupato rispettivamente la prima e seconda posizione finale.

Successivamente nei 100 m farfalla il bronzo è andato a Cosmo Lucreziano.

Nei 50 dorso il LUISS Swim Team Intesa Sanpaolo si è dimostrato campione di specialità, con l’oro di Gloria Tarantino e Andrea Cerrocchi.

In conclusione di giornata si sono nuotate le staffette, la forza e lo spirito di squadra dei nuotatori LUISS ha visto coronare una giornata di sport e fatiche con il raggiungimento dell’oro finale sia nella gara femminile che maschile. Il merito finale spetta a Sofia Malagnino, Gloria Tarantino, Chiara Esposito e Barbara Baio, oltre che per Marco Impagnatiello, Cosmo Lucreziano, Andra Cerrocchi, Edoardo Cortopassi e Mauro Immediato.