Gli eSport al centro del Workshop “Sport Business & Economia dello Sport”: sono aperte le iscrizioni!

  • 30 marzo 2018

La II edizione del Workshop “Sport Business & Economia dello Sport” vuol essere un’occasione in cui far incontrare aziende leader e personalità di questo settore, con l’intento di approfondire alcuni temi specifici, valutando aspetti teorici, possibili applicazioni e peculiarità per comprendere e capire quali saranno gli sviluppi e gli interessi futuri che ruoteranno attorno al mondo sportivo.

Per quest’anno abbiamo deciso di concentrarci proprio sul tema relativo alla diffusione degli eSport e allo sviluppo del mercato Italia, così da valutare l’impatto che quest’ultimi potranno avere all’interno del contesto sportivo, con la reale possibilità che questa nuova pratica sportiva possa raggiungere e superare, nel giro di pochi anni, il numero di tesserati oggi presenti nel mondo del calcio.

Il Workshop è organizzato nella giornata di Venerdì 13 Aprile 2018, presso la sede LUISS di Viale Romania 32, Aula 200, a partire dalle ore 16:00 con l’indirizzo di saluto e introduzione da parte dei massimi dirigenti LUISS, a cui seguirà una tavola rotonda che vedrà partecipare alcuni dei maggiori esponenti di questo settore in forte crescita, come Luca Nardi (Direttore Generale A.I.eSp – Associazione Italiana eSport), Salvatore De Angelis (Senior Manager, Digital & Social Media Nielsen Sports), più altri rappresentati di brand come PG Esports, leader nel settore dell’organizzazione di eventi appositi, e di progetti come Mkers, una start up innovativa che ha la missione imprenditoriale di portare il professionismo italiano nel mondo dei giochi elettronici competitivi. Così come nella passata edizione, a condurre l’evento ci sarà il giornalista economico, nonchè laureato LUISS, Marcel Vulpis.

Per iscriverti, clicca sul seguente link, ma sarà possibile accedere  solo fino ad esaurimento posti!

iscriviti_adesso

 
Per ulteriori informazioni non esitare a scrivere una mail al seguente indirizzo: sport@luiss.it.