Basket Promozione: LUISS – Pallacanestro Ostia, 68-64
È iniziato con una convincente vittoria il cammino della LUISS nella fase di playoff del campionato di basket promozione.
Scesi sul parquet del PalaLUISS alle ore 21.30 di venerdì 6 aprile, i nostri ragazzi hanno dato vita ad un avvincente spettacolo sotto gli occhi del pubblico di casa.
Dopo un primo parziale molto equilibrato e terminato con un vantaggio di soli due punti (16-14), i nostri studenti-atleti hanno preso il largo concludendo il terzo parziale con uno scarto di ben 15 punti.
Nell’ultima frazione di gioco gli avversari di Ostia hanno provato a reagire e a mettere in difficoltà la nostra formazione che, però, è riuscita a mantenere la calma e a concludere l’incontro con il punteggio di 68-64.
“Siamo molto contenti della prestazione della squadra, siamo stati concentrati fin da subito e abbiamo vinto mandando un segnale a noi stessi e alle altre squadre su quelle che sono le nostre potenzialità – ha commentato a caldo il Capitano Luca D’Ercole – ora ci aspetta una trasferta insidiosa e dovremo essere bravi ad avere lo stesso approccio al match e la stessa voglia di vincere. Intanto faccio un plauso a tutti i ragazzi della squadra che in questa prima vittoria si sono fatti trovare pronti e carichi capendo che ogni minuto speso in campo può essere fondamentale, che siano tanti o pochi. Questa deve essere la nostra forza”.
Agli applausi di Luca D’Ercole si aggiungono i nostri complimenti, continuate così ragazzi!