Torneo delle Università di Roma, LUISS in finale!

• 13 aprile 2018

Giovedì 12 aprile, Centro Sportivo “Giulio Onesti”. Va in scena la semifinale di ritorno tra i padroni di casa del Foro Italico, e la LUISS, chiamata a difendere il vantaggio di 3 a 1 maturato all’andata.

Molte le occasioni da gol nel primo tempo, con la LUISS prima sfortunata su un bel calcio di punizione che sfila di poco a lato, e poi salvata dalle prodezze tra i pali di Federico Ciccioriccio. È però il Foro Italico a sbloccare il punteggio sul finire della prima metà di gioco, grazie ad un calcio di rigore.

Il secondo tempo inizia con un brutto scontro di gioco, che costringe Paolo Indelicato, esterno sinistro della LUISS, ad uscire dal campo. Al suo posto entra Alessandro Poggi. Cinquantesimo minuto: accelerazione di Santillo sulla fascia, ottimo scarico per Pier Vincenzo Cucinella che, da dentro l’area di rigore, mette a segno il gol del pareggio.

Il Foro Italico però non demorde e trova, al secondo dei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, la bellissima rete del 2-1, costringendo la LUISS ad un finale in sofferenza. L’apoteosi arriva grazie ad un’invenzione di Massimiliano Santillo, autore di un gol anche all’andata, che, involatosi in contropiede, chiude il discorso qualificazione con uno splendido pallonetto.

La finale del Torneo delle Università di Roma si giocherà sabato 21 aprile presso il prestigioso impianto “Tre Fontane” dell’EUR. I ragazzi di mister Giovannetti sfideranno la Link Campus University, in un affascinante re-match della finale dello scorso anno.